RIVISTA

Handicap & Scuola nacque nel 1985 come “Bollettino” del Comitato per l’integrazione scolastica, per iniziativa di Mario Tortello, prestigioso giornalista della Stampa.
Trasformatosi in rivista venne coordinata e animata per lungo tempo da Piero Rollero, ispettore scolastico a Torino che il mondo della scuola piemontese continua a rimpiangere per il suo grande impegno a favore dell’handicap e dell’inclusione.
Da decenni la rivista occupa uno spazio importante nel dibattito pedagogico e culturale sull’accesso all’istruzione e alla formazione per tutti.
L’immagine che vi proponiamo è un vero e proprio documento storico: si tratta infatti della riproduzione di una pagina del primo numero del Bollettino uscito nel 1985 (rigorosamente “ciclostilato” come usavano fare in quel periodo le Associazioni povere di mezzi (anche se ricche di idee e di valori)

HANDICAP & SCUOLA E’ IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE
Rinnovate l’adesione per il 2020 a “Handicap & Scuola”!

Adesione ordinaria 30 euro
Adesione benemerita 40 euro
Adesione benemerita con iscrizione al Comitato per l’Integrazione Scolastica 50 euro

Versare l’importo sul c.c.p. n. 28177103 intestato Comitato per l’integrazione scolastica, via Artisti 36, 10124 Torino indicando nella causale “Adesione a Handicap & Scuola” o con bonifico