Tutti i dati ufficiali sugli alunni con disabilità

Dati aggiornati sugli alunni con disabilità che frequentano le scuole italiane sono contenuti in un report del Ministero di pochi mesi fa.
I dati sono relativi alle rilevazioni fatte negli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021.
Nello specifico è riportata la distribuzione sul territorio italiano, il dettaglio delle diverse tipologie di disabilità (intellettiva, motoria, uditiva, visiva e altro tipo di disabilità, in cui sono inclusi problemi psichiatrici precoci, disturbi specifici di apprendimento certificati in comorbilità con altri disturbi e sindrome da deficit di attenzione e iperattività – Adhd), nonché viene quantificata l’inclusione scolastica degli alunni stranieri con disabilità.
Sono riportate, inoltre, la distribuzione degli alunni con disabilità in sezioni e per fascia di età per la scuola dell’infanzia e la distribuzione per classi e anno di corso per la scuola primaria e secondaria di I e di II grado.
Nello specifico della scuola secondaria di II grado sono presenti dati relativi agli alunni con disabilità con la distinzione della tipologia di scuola frequentata (liceo, istituto tecnico e istituto professionale).
La pubblicazione è consultabile nel sito del Ministero.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.